Lavoro
REF Ricerche si occupa di politiche retributive, sviluppi di carriera, assetti occupazionali, criteri di selezione, comportamento degli attori. L’attività è svolta per aziende, amministrazioni pubbliche, associazioni datoriali e sindacali, in tema di negoziazione e applicazione della contrattazione collettiva nazionale ed integrativa. Cura analisi sull’evoluzione del mercato del lavoro sia a livello congiunturale sia approfondendo alcune tematiche di carattere strutturale.
Servizi
Esperienze qualificanti
Pubblicazioni correlate
Notizie correlate
L'intervento di Claudia Peiti e Chiara Melissano su Poliorama. A partire dalla Legge di bilancio 2021 vengono stanziate risorse aggiuntive a regime per le assunzioni di assistenti sociali e di altre…
L'intervento di REF Ricerche, all'incontro di presentazione dei CCNL per le imprese associate Utilitalia. Scarica il programma dell'evento.
L'intervento di Claudia Peiti su Poliorama. La nascita dell’anagrafe dei dipendenti pubblici e il successivo fascicolo elettronico del dipendente permetteranno di conoscere le nuove professionalità…
L'intervento di Claudia Peiti su Poliorama Ad un lungo periodo di staticità, si contrappone oggi una rinnovata flessibilità e innovatività negli strumenti a disposizione delle amministrazioni locali…
L’intervento di Claudia Peiti e Serena Bognanni su Poliorama Da ottobre 2021 la modalità ordinaria di svolgimento dell’attività lavorativa del pubblico impiego ritorna ad essere in presenza.…
L'intervento di Claudia Peiti e Serena Bognanni su Poliorama Il sentiment comune sembra aver già individuato nel lavoro agile una nuova normalità. Per la prima volta si dispone però di un esperimento…